[semi-OT] debian e portatili antichi

ciao a tutti!
Ho per le mani un Siemens Nixdorf PCD-4N e un Toshiba Tecra 510CDT...
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato gran informazioni... il
primo per farsi un idea se non sbaglio deve avere su un windows 3.1 o
qualcosa del genere, il secondo un windows 95!
qualche  suggerimento su come utilizzarli? e su come effettuare
l'installazione (del toshiba non riesco nemmeno ad entrare nel
bios)...
entrambi hanno il lettore per floppy e il toshiba ha la possibilità di
attaccare un lettore cd! niente ingresso eth ovviamente!!!
ho qualche dubbio di riuscire a infilarci una debian dentro, però.....
non si sa mai... sarebbe un gran bella cosa!!
sennò? dsl? puppy?

grazie!

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -