Re: [OT] aiuto in bash

2008/12/22 David Paleino <d.paleino@gmail.com>:

> Che, a differenza della mia "implementazione", conta anche "oggidomanioggi"
> come 2 (e non 1).

beh, va visto effettivamente cosa gli serve: se e' solo la parola, si
puo' istruire sed selezionare solo oggi come parola intera (google e'
vostro amico).

> Inoltre non conoscevo -c di grep (potevo quindi evitarmi il pipe a wc -l :) ),

infatti :) ci sono un monte di opzioni sconosciute nei programmi piu'
usati che sono pero' utili, ed in questo caso puo' far la differenza
in caso di grosse quantita' di dati da lavorare, in quanto il sia il
map che il reduce (se mi permettete il paradigma in questo caso) lo fa
grep, senza passar dati a wc

> grazie morph! :)

you're welcome :)

Cheers,
--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/