Re: Orario sballato

Il giorno 22 dicembre 2008 13.42, Dario Pilori <penguin90@gmail.com> ha scritto:
On Mon, Dec 22, 2008 at 12:48, pac <pacmoit@gmail.com> wrote:
> Sul mio portatile ho la seguente situazione.
> All'avvio nella schermata iniziale l'ora va bene
> Se  entro con gnome tutto ok
> Se entro con kde nell'orologio in basso a destra  sono avanti di un'ora
> il comando date mi restituisce l'ora esatta
> Se cerco di modificare l'ora nell'orologio in basso a destra con tasto
> destro/modifica data e ora mi visualizza l'ora esatta, cos' come se gli
> entro nel menu
> Formato data e ora è tutto ok.
> Insomma l'ora è sballata solo nella visualizzazione in kde dell'orologio in
> basso a destra.
> [...]
Rimembrando i vecchi tempi in cui usavo KDE, mi sembra sia un suo bug
che deriva dal fatto che in base alle impostazioni internazionali lui
corregge l'ora. È solo che se l'ora è già corretta, KDE applica una
seconda correzione, sballando l'orologio.
Forse potresti guardare nelle impostazioni internazionali e della
lingua, anche se onestamente non ricordo come avevo fatto a risolvere
questo bug :-)

--
Il fuso orario è ok così come utc e ora bios, mi ero dimenticato di scriverlo.
Così come le impostazioni della lingua, nazionalità etc

Dario Pilori
-Linux registered user #406515
-Debian GNU/Linux user