Re: consigli spassionati

NN_il_Confusionario scrisse il 20/12/2008 18:14
> (a) puoi leggere la documentazione del creatore di initrd che usi (in
> debian esistono due pacchetti che forniscono /usr/sbin/mkinitrd , io uso
> yaird che non e` quello di default, quindi penso che tu usi l'altro),
Mi ricordo in passato di avere rigenerato initrd con mkinitrd. Ora a
casa ho lenny ma non usa mkinitrd (o almeno non è installato... ma cosa
usa? Forse update-initramfs?). Comunque il server è un server etch and
half. Credo e spero usi mkinitrd e dal man mi sembra che basti
aggiungere il modulo in modprobe.conf e poi rigenerare initrd: è giusto?
Speriamo!!!

> quindi inserire una riga nel file di configurazione e dare un comando
> (dopo esserti salvato il vecchio initrd per precauzione) che poi e` lo
> stesso comando che esisgue il postinst del kernel
> (/var/lib/dpkg/info/linux-image-2.6.*.postinst configure)
>
> Questo non solo mette il modulo dentro l'initrd, ma anche sistema lo
> sript dentro l'initrd che carica i moduli.

Il problema quindi sembra ridursi a sapere cosa uso... lunedì ci guardo.

> (b) wisto che l'initrd e` un archivio cpio, puoi sempre facilmente
> modificarlo a mano.

Non so, viste le mie conoscenze mi sembra un po' troppo azzardato.

Mille e mille grazie anche a te.

Piviul