Re: consigli spassionati

Il giorno sab, 20/12/2008 alle 17.15 +0100, Paolo Sala ha scritto:

> Alessandro Pellizzari scrisse il 20/12/2008 12:06

> Se non ho capito male quindi nell'initrd dovrebbe esserci il modulo del
> controller pci... ma come glielo metto?

A dire il vero davo per scontato che il modulo ci fosse gia`.

L'hai installato tu da un floppy/cd/internet o hai semplicemente dato un
modprobe e il modulo era gia` presente in Debian?

Per il "come glielo metto" nel caso non ci fosse, lascio la parola ad
altri, ma in questo caso non cambierebbe niente tra il mettercelo a mano
e il ricompilare il kernel ogni volta, tranne forse il tempo di
compilazione. Dovresti rimettercelo ad ogni aggiornamento del kernel

> Non ho capito nulla?

Non ho capito se non hai capito. :)

Il discorso initrd devo ancora capirlo del tutto anche io.
E` praticamente un "mini fs root" che viene caricato assieme al kernel,
e che puo` essere usato appunto per caricare moduli prima che venga
montato il vero fs root, o per eseguire altre operazioni simili.

Bye.