Re: consigli spassionati

Il giorno ven, 19/12/2008 alle 23.03 +0100, Paolo Sala ha scritto:

> Ho comprato il controller linux lo vede ma come modulo. Se io mettessi
> la partizione di boot su un controller nativo della scheda madre non
> riuscirei a montare la partizione di root se è sul disco appiccicato al
> controller, è giusto? Sono costretto a ricompilarmi il kernel oppure a
> portarmi anche /lib  sul disco montato su un controller nativo, vero?

initrd serve proprio a quello. :)

Devi configurare lilo o grub per andarsi a prendere l'initrd, oltre al
kernel.

La cosa fondamentale e` che il BIOS lo veda e ti permetta di farci il
boot. Quando hai caricato GRUB/LILO sei a posto, si vanno loro a
prendere il kernel e l'initrd con i moduli dei controller.

Oppure si`, puoi ricompilarti il kernel con il driver monolitico, ma e`
una rogna quando Debian lo aggiorna (devi ricompilartelo).

Bye.