Re: hotkeys non funziona più (mixer, chi l'ha visto?)

Il giovedì 18 dicembre 2008 17:31:05 dieeasy ha scritto:

> Per quanto ne so, /dev/mixer fa parte di OSS, non di Alsa, pertanto
> alsamixer e tutto ciò che utilizza Alsa funzionano benissimo anche in
> assenza di /dev/mixer[1].
>
> Se ti serve quel device direi che ti basta caricare il modulo
> "snd_mixer_oss", magari aggiungendolo in /etc/modules. Può tornarti
> utile aver caricati anche "snd_seq_oss" e "snd_pcm_oss".
>
> [1] mi par di capire che in Alsa il mixer viene gestito via
> libasound2:
> 	- $ dpkg -S `which alsamixer` -> alsa-utils
> 	- $ ldd `which alsamixer` -> libasound.so.2
> [...]

Sì, certamente...
Dopo una mail di NN_il_Confusionario che praticamente mi diceva anche lui
che /dev/mixer è di OSS e non di alsa, sono andato a controllarmi i moduli, e
infatti i moduli (che poi ho letto anche nel tuo post) non erano caricati.
Una volta caricati hotkeys funziona perfettamente...

Grazie a entrambi...
Byez

--
Gollum 1