Re: raid error debian

Premetto che di raid non so nulla e ho avuto una unica esperienza con un
SATA.

On Sun, 14 Dec 2008 18:35:56 +0100
"Alessandro A." <atax@email.it> wrote:

> mentre riparavo tutto tenevo il case aperto mi è capitato per sbaglio
> di sfiorare i cavi di alimentazione
> di un harddisk serial ata
> appena l'ho toccato si è sentito un rumore strano provenire dall'hd

Assomiglia ad una specie di CLACK?

A me è capitato più di una volta sfiorando il cavetto sata.
È come se si interrompesse la connessione del disco, penso io.
Penso anche che in teoria, essendo i dischi sata hotpluggable (cioè si
possono innestare a caldo) non dovrebbe avere grossi problemi anche se
a me, dopo un po' mi è morto il disco (ma era un dico sfigato...)

A parte la morte del disco SATA, sono tornato al classico PATA anche
per quel motivo.

Credo che qualche ingegnere abbia fatto l'ennesima porcata progettando
la connessione sata a quel modo (scusate lo svogo...). Dato che proprio
non mi convince, come dicevo, sono tornato ai normali IDE.

Scusate per lo sfogo e il leggero OT.

Buon fine domenica a tutti!
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna