Re: [bounces] Hai ricevuto un messaggio da un utente eBay

Il domenica 14 dicembre 2008 11:51:29 Davide Prina ha scritto:
> riporto qui sotto la mail di NN il Confusionario

> Ciao
> Davide

Proprio su suggerimento di NN_il_Confusionario (che ringrazio pubblicamente
per i suoi molteplici aiuti nel tempo, sempre ben mirati e tecnicamente
ineccepibili), ho messo la mia mail di tiscali nella whitelist delle liste di
debian (non ne avevo mai conosciuto l'esistenza), in questo modo non sono più
stato considerato uno spammer (mi era diventato impossibile spedire qualsiasi
mail alla lista) e a quanto pare nel frattempo tiscali deve aver migliorato
qualcosa nei propri filtri (credo di non essere stato l'unico di questa lista
a lamentarsi con la loro assistenza). Poi come dicevo prima, ho disabilitato
tutti i filtri automatici (ma già non avevo più il problema dei bounces), per
evitare i falsi positivi (non andando via web a leggere la posta era facile
che venissero definitivamente cancellate delle mail importanti). ad ogni
connessione do sempre uno sguardo molto veloce alla directory spam, prima di
buttare tutti i post, e fin'ora non ne ho beccato neppure uno di falso
positivo (mi ripeto, filtro sempre preventivamente i post che mi arrivano dai
miei contatti e dalle ml prima di passarli agli antispam e antivirus).

Byez
--
Gollum 1