Re: [bounces] Hai ricevuto un messaggio da un utente eBay

Il domenica 14 dicembre 2008 10:40:28 Davide Prina ha scritto:

> penso che gmail abbia inserito qualche nuova regole per fare il bounces
> (rispedire al mittente) le mail che considera spam.
>
> Questa operazione causa la rimozione della lista se ripetuta più volte.
> In pratica la lista rimuove gli indirizzo mail dai quali ritornano le
> mail che invia ... in teoria in questo modo rimuove gli indirizzi e-mail
> abbandonati (le mail ritornano indietro perché la casella è piena); però
> può succedere la stessa cosa se utilizzi dei filtri anti-spam che fanno
> operazione di bounces ("rifiuto" di mail ritenute spam).
>
> Ciao
> [...]

a me era capitato tempo fa con tiscali, a questo punto sono andato a
disabilitare ogni filtro antispam che loro possono fare, e me lo faccio
direttamente io... tanto con l'adsl non ho grossi problemi sulla quantità di
mail scaricabili, mentre preferisco io farmi l'antispam e l'antivirus con gli
strumenti di debian (e fin'ora non ho avuto dei falsi positivi, come invece
ho trovato nella cartella dedicata allo spam di tiscali) l'unica cosa è che
se non metto dei filtri preventivi per spostare tutti i messaggi delle ml o
degli utenti che mi scrivono spesso, ci mette un botto di tempo a
scansionarli tutti... e durante la scansione kmail risulta inutilizzabile.

Byez
--
Gollum 1