Re: multiseat computer con debian e una sola scheda video

Il giorno gio, 11/12/2008 alle 20.19 +0100, Alessandro A. ha scritto:

> Vorrei poter creare una situazione simile:
> http://linuxgazette.net/124/smith.html
>
> il fatto è che ho solo una scheda video (dual head) .. il tizio
> risolve con più schede video.
> Mi chiedevo se  è possibile fare quello che ha fatto il tizio usando
> solo una scheda video (dual head)

Dipende dai driver della scheda video e da come la vede il kernel.
Per esempio:

# lspci

02:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV370 5B60
[Radeon X300 (PCIE)]

02:00.1 Display controller: ATI Technologies Inc RV370 [Radeon X300SE]

Il kernel mi vede la dualhead come due schede distinte. Posso creare due
xorg.conf, una con PCIID 2:0:0 e una con 2:0:1, e configurarle in modo
indipendente una dall'altra. Una prendera` il mouse
da /dev/input/mouse0, l'altra da /dev/input/mouse2, ecc. ecc.
E quindi lanciare due Xorg diversi facendogli prendere i due file di
config.

Non so se si possa fare anche col nuovo evdev, non l'ho ancora guardato.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari