Re: multiseat computer con debian e una sola scheda video

giuseppe bellini wrote:

vorrei realizzare con il mio computer una postazione che permetta a due
utenti di utilizzare contemporaneamente
il computer con X.

In un computer attaccherei 2 monitor 2 tastiere e 2 mouse.

mi sa che ti serve un kvm, no?

secondo me in teoria non dovrebbe essere necessario, anche perché così facendo risolvi solo i problemi più semplici.

Sarebbe sufficiente poter collegare più tastiere/mouse/monitor e far si che ogni terzetto sia visto solo da un'istanza di X server

In pratica fai partire due istanze di X (e questo si può fare facilmente)
DISPLAY=:0.0 (su F7) <- utente 1 con mouse/tastiera/monitor 1
DISPLAY=:1.0 (su F8) <- utente 2 con mouse/tastiera/monitor 2

forse facendo partire i due X facendoli puntare a xorg.conf differenti ...

poi c'è il problema che c'è solo una scheda video con due uscite ...

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5