Re: multiseat computer con debian e una sola scheda video

On Thu, 11 Dec 2008, Premoli, Roberto wrote:
> Si.
> http://www.granneman.com/techinfo/linux/installation/dualheadhowto.htm

Le istruzioni che hai dato sono per abilitare il dual head ...
ma per fargli riconoscere 2 mouse in modo indipendente e assegnarli
ciascuno a un utente ?
Sulle macchine che ho uio se attacco due mopuse funzionao in parallelo,
ossia muovono lo stesso cursore.
Quello che vorrei fare e farebbe il paio sarebbe di avere 2 mpuse e due
tastiere, ciascuno collagato a un processo, ma che condividono lo schermo.
Ossia sullo schermo potrei avere 2 finestre con il focus attivo, una su
una tastiera e una sull'altra. e se sono sulla stessa ?
i due cursori potrebbero essere indipendenti (utili se devi cliccare
spesso in due punti lontani sullo schermo, ma in maniera
sistematica) oppure, se la applicazione è fatta ad hoc, riconoscere quale
dei due mouse ha mandato l'evento e quindi agire di conseguenza, e magare
se hai attivi due text-box potere scrivere sull'uno o sull'altro a
seconda della tastiera collegata al cursore (pensavo a certe applicazioni
real time)