Re: Idee confuse in wireless

Il giorno 4 dicembre 2008 14.48, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
pac scrisse in data 04/12/2008 11:05:
> Ho a disposizione un semplice pc con Debian collegato ad uno switch
> con altri pc, un AP collegato allo switch e un modem/router wireless
> telecom a distanza
> Debbo per forza comprare una scheda wireless per il pc per connettermi
> a internet ?
> Perchè così non c'è verso di fargli vedere il modem
Se è un router non deve vederlo: devi configurarlo in modo che si
connetta ad internet. Ti conviene prima attaccare il pc al router via
cavo, configurare la connessione e configurare il router in modo che
l'ap si possa connettere al router. Poi devi configurare l'AP come
bridge, come ti ha suggerito qualcuno oppure crei un'altra lan e quindi
lo configuri come nat, dhcp... Poi devi configurare l'ap in modo che
accetti le connessioni dai client. Se prendi un fonera ti troverai
comunque a configurare queste cose.

Ciao

Piviul

Il mio problema sta nel fatto che ho il router che telecom  mi ha dato con l'home tv troppo lontano dai pc,
ne consegue o che impazzisco nel tirare un cavo di rete oppure cambio il giro e utilizzo anche con il pc l'AP che usavo per i portatili.
Comunque le opzioni a disposizione nel mio AP sono le seguenti :
Access Point (attualmente utilizzata)
Wireless Client
Wireless  Bridge
Multi-Point Bridge
Repeater
Come Wireless Bridge mi chiede  Remote AP  MAC
e ho messo il MAC del router telecom.
Che debbo fare ?