Re: Modificare l'header di un messaggio e-mail prima della consegna

Filippo Dal Bosco - ha scritto:
Il giorno Thu, 04 Dec 2008 11:05:25 +0100
Gabriele <listarolo_debian-ita@musimac.it> ha scritto:

From: <mario.bianchi@example.net>
in:
From: <mario.bianchi@pippo.com>

dopo aver ricevuto l' email ed aver cambiato il From la rispedisci ?
Cioè la mandi ad un smtp ?

Se si mi sembra che con procmail si possa anche:

ricevere la posta che gli viene passata dal programma che la scarica
cambiare gli header rispedire ad smtp

Purtroppo non posso usare procmail perché ho gli utenti virtuali su db mysql, e forse funzionerebbe per le e-mail reindirizzate a un smtp remoto, ma fallirebbe sicuramente con la consegna in locale.

:-(
Gabriele