Re: [OT] software os per helpdesk remoto

2008/12/4 Fabio Marcone <fabio.marcone@duet.it>:

> ho installato diversi client e server vnc ma nessuno ha il comando
> vncconnect.
>
> tu cosa usi?

stefano@gandalf:~$ dpkg-query -l | grep vnc4
ii  vnc4server
4.1.1+xorg1.0.2-0ubuntu1.6.06                Virtual network computing
server software
ii  xvnc4viewer
4.1.1+xorg1.0.2-0ubuntu1.6.06                Virtual network computing
client software for X

le macchine windows (ora non ne ho sottomano per provare) con
tightvnc, cliccando col destro sull'iconcina presente nella tray hanno
la possibilità di lanciare una connessione verso un viewer remoto (ma
non ricordo di preciso il passaggio)

vncconnect comunque è un symlink o a tightvncconnect o realvncconnect
(dipende da cosa è installato, nel mio caso realvnc)

ciao,
stefano

Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
Stefano Sasso
stesasso@gmail.com
Linux User #330315