Re: Idee confuse in wireless

pac scrisse in data 04/12/2008 11:05:
> Ho a disposizione un semplice pc con Debian collegato ad uno switch
> con altri pc, un AP collegato allo switch e un modem/router wireless
> telecom a distanza
> Debbo per forza comprare una scheda wireless per il pc per connettermi
> a internet ?
> Perchè così non c'è verso di fargli vedere il modem
Se è un router non deve vederlo: devi configurarlo in modo che si
connetta ad internet. Ti conviene prima attaccare il pc al router via
cavo, configurare la connessione e configurare il router in modo che
l'ap si possa connettere al router. Poi devi configurare l'AP come
bridge, come ti ha suggerito qualcuno oppure crei un'altra lan e quindi
lo configuri come nat, dhcp... Poi devi configurare l'ap in modo che
accetti le connessioni dai client. Se prendi un fonera ti troverai
comunque a configurare queste cose.

Ciao

Piviul