Re: Idee confuse in wireless

2008/12/4 windfall <windfall771@gmail.com>
2008/12/4 pac <pacmoit@gmail.com>:
> Ho a disposizione un semplice pc con Debian collegato ad uno switch con
> altri pc, un AP collegato allo switch e un modem/router wireless telecom a
> distanza
> Debbo per forza comprare una scheda wireless per il pc per connettermi a
> internet ?
> Perchè così non c'è verso di fargli vedere il modem

Ciao, prego, posta una idea di schema di connessione.
si tratta di modem adsl? si tratta di alice?
quanti pc sono in ethernet?

Alice Wifi  con home tv
2 pc in ethernet + 1 pc wifi + 2 portatili wifi
1 AP
I portatili sono collegati anche via ethernet in caso di lunghi trasferimenti di dati

qual'è il problema di connessione col "modem"?
Non lo vede

se vuoi connettere il pc in questione con il wifi allora si se non ce
l'ha già integrato.
altrimenti sarà difficile.
Se non ho una scheda di rete è difficile collegare un pc ad una rete ;)
Il pc in questione non ha schede wifi di nessun tipo e neppure chiavette wifi, ha una scheda ethernet collegata via cavo ad uno switch
AP collegato allo stesso switch. Credevo di poter inidirizzare il pc all'AP via ethernet e poi l'AP mi inidirizzava al modem

non capisco perchè tu non possa collegare un pc con debian in
ethernet.. con un router o_0

si tratta del famigerato Pirelli?
E' il famigerato Pirelli, ma non credo sia colpa sua (oltre ad aver la colpa di non poter esser gestibile se non per visualizzare)
Intanto grazie mille

ciao

Windfall