Re: OT - Creare hotspot wireless

2008/12/4 Andrea Ganduglia <nonews.org@gmail.com>:

> Grazie, mi hai quasi convinto. Non ho pero` capito con sicurezza se

allora faccio ancora un piccolo sforzo e cerco di convincerti del tutto :)

> oltre una rete pubblica WiFi ne posso creare anche una privata senza

Si questo è previsto, anzi è il default. C'è una rete aperta per gli
altri foneros e una privata (di default con wpa, ma puoi cambiare) per
te.

> limitazioni di banda e se e come posso escludere il WiFi pubblico.

che intendi per escludere il wifi pubblico? Se intendi impedire che
chi si collega al wifi pubblico possa accedere alla tua lan, c'è un
apposito "firewall" (niente di strafico, hai 3 scelte mi pare) per
gestire la cosa.

ciao e (spero) benvenuto nella community ;)

--
Marco Bertorello
System Administrator