Re: [OT] Mi consigliate una distro leggerissima?

Il giorno mer, 03/12/2008 alle 13.29 +0100, Max ha scritto:

> sul mio eeepc ho installato xubuntu e utilizza circa 128 Mega di ram
> dopo l'avvio.
> se vuoi usare debian forse dovrai mettere un pochino mano al tuning del
> tutto, masi possono ottenere gli stessi risultati di xubuntu e avere
> forse una distro anche più leggera.

Io sul mio ci ho messo Debian e Gnome, e occupa circa 130 MB dopo
l'avvio, con attivi network manager e bluetooth.

Anche secondo me Gnome non e` molto piu` pesante di XFCE, ma in compenso
offre molte piu` caratteristiche.

Per avere un DE veramente leggero consiglio LXDE. La configurazione e`
ancora un po' grezza (e alcune cose vanno fatte a mano nei file di
config), ma si puo` stare sotto i 100 MB occupati, e il sistema e` anche
un po' piu` responsivo.

Altrimenti si va di puro window manager.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari