Re: [OT] Mi consigliate una distro leggerissima?

Gabriele ha scritto:
> Boh, forse sbaglio qualcosa io, il modo di fare tante cose basilari in
> maniera grafica non lo vedo.
> Io non avrei problemi a linea di comando, ma dovranno metterci le mani
> altre persone, assolutamente a digiuno di queste cose...

devi installare tutti i pacchetti delle varie applet nonchè accessori di
xfce4, un apt-cache search xfce ti aprirà il mondo :)
anche per la configurazione grafica della rete, credo ci sia una applet
apposita
quello che manca lo puoi installare usando le applet di gnome, usando
una applet specifica che permette di caricarle dentro al pannello di
xfce (scusa ma non ricordo il nome). appesantisce un poco, ma non certo
come usando gnome.
sul mio eeepc ho installato xubuntu e utilizza circa 128 Mega di ram
dopo l'avvio.
se vuoi usare debian forse dovrai mettere un pochino mano al tuning del
tutto, masi possono ottenere gli stessi risultati di xubuntu e avere
forse una distro anche più leggera.

ciao

Max