Come far riconoscere a debian 5 schede audio?

Ciao, sto mettendo su uno streaming server dove sono presenti 5 schede audio

1 integrata nella scheda madre
2 suond blaster
2 cmedia

Se uso alsaconf posso scegliere i relativi driver per i chip quindi o
l'integrata o le 2 sound blaster o le 2 cmedia, alsaconf fa il suo
lavoro e ritrovo configurate in /proc/asound le schede con il chip
scelto (ad esempio le 2 sound blaster), poi faccio ripartire alsaconf
per fargli configurare le altre schede con gli altri chip (ad esempi
le 2 cmedia) e me le ritrovo in /proc/sound configurate però non ci
sono più le altre (le 2 sound blaster di prima ad esempio).
Come faccio a dire ad alsaconf di configurarle tutte assieme?
Se proprio alsaconf non può essermi utile come faccio  configurarle a
mano? Anche se preferirei di no mi sembra abbastanza complesso.
Grazie.