Lenny + Speedstep processore Merom

Ciao a tutti,
  ho sotto mano un laptop Asus u2e con processore Intel U7600, che
dovrebbe essere un dual core della famiglia Merom con supporto per il
cpu frequency scaling:

$ cat /proc/cpuinfo | grep step
stepping        : 13

Ho installato Debian Lenny (kernel 2.6.26 smp) ma non riesco a far
funzionare il suddetto scaling.
In particolare mancano quelle che dovrebbero essere le voci in
/sys/devices/system/cpu
riguardo a cpufreq, con annesso errore al momento del caricamento del
modulo relativo:
$ sudo modprobe speedstep-qualsiasicosa
FATAL: Error inserting speedstep_qualsiasicosa [...]
No such device

Ovviamente ho googlato, trovando vari post che riportavano di problemi
relativi a bug di bios, ma non specifici di questo modello di notebook
(che non e' ancora presente su linux-laptop.net).
Esperienze? Consigli?
Grazie,

C.