relocation error libc6.so.6

Ciao a tutti,

Ho un serio problema che non riesco a risolvere in nessun modo...

stavo lavorando in remoto su una macchina virtuale debian lenny
ho fatto un apt-get update && apt-get upgrade ed ho installato
gli aggiornamenti dopo di che non riesco più a lanciare nessun comando
qualsiasi comando lancio vim, sh, reboot etc mi da il seguente errore:

relocation error: /lib/tls/i686/cmov/libc.so.6: symbol _dl_out_of_memory
version GLIBC_PRIVATE not defined in file ld_linux.so.2 with link time
reference

non so che fare ho dele scadenze immediate

qualcuno sa come risolvere?

grazie

-----
Salvatore Larosa
GPG: 0xE504BBE2 (FP: D9B2 CA87 81CD 1B91 E24D 3B42 D0F7 FA01 E504 BBE2)