Data recovery... aiuto!!!

Ciao ragazzi

ho bisogno di un aiuto su come recuperare i dati da una partizione ntfs (windows). Provo ad accendere il pc spento da 2 anni e tutto ok, mi scordo di attaccare il mouse, lo attacco e riavvio. Schermata blu di windows. Rifaccio ripartire il pc dalla partizione debian.. dopo un bel po di errori di disco, linux parte. Provo a montare la partizione windows, dopo
molti errori di disco riesco.

Riavvio, metto il cd di windows per reinstallare il S.O. su quello gia installato, mi scappa un invio di troppo e il sistema sta per formattare il disco.. subito lo fermo.. Rifaccio ripartire il pc con una distro live e non vede piu nulla.. scarico il test disk e ora riesco a vedere solo qualche dato, qualche directory che contiene solo dati che non mi
interessano...
Sapete come posso riottenere i dati? vedi la mia tesi, i miei progetti su cui ho sputato sangue??
insomma un qualche strumento di data recovery...

è abbastanza importante riprendere sti dati

Giuseppe