Re: [Lenny/Sid] Per chi usa Linux 2.6.x su hardware i386

Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:
sabato 15 novembre 2008, alle 10:11, Davide Prina scrive:

Per chi usa Linux 2.6.x su architettura hardware i386 con Debian Lenny o Sid è consigliata l'installazione della libreria libgl1-mesa-swx11-i686. Tale libreria contiene le librerie Mesa OpenGL ottimizzate per processori i686 e compatibili (Pentium, Amd, ...).
[...]
Ricordo che, oltre a questa libreria, è fortemente consigliata l'installazione anche della libreria libc6-i686

Ho un AMD Duron 600 (Duron, non Athlon); queste librerie potrebbero
servire anche a me? Dalle descrizioni non è chiaro.

(sì, ho letto la mail sui segmentation fault) :-)

la libc6-i686 di sicuro ti sarà molto utile e non avrai crash.
Per capire se l'hai installata è sufficiente provare ad aprire OpenOffice.org prima di installarla con il comando:
$ time soffice

segnati il tempo impiegato, poi installa la libreria, riavvia il sistema (altrimenti si OOo si carica di sicuro più velocemente per altri motivi) e rifai il test

Invece per la libreria libgl1-mesa-swx11-i686: puoi installarla di sicuro, ma non ho capito se sono più i vantaggi degli svantaggi (rimuove la libreria per il DRI senza installare nulla di equivalente)

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5