Re: Problemi con Audacity

On 14 Nov, 00:10, Ennio-Sr <nasr.la...@tin.it> wrote:
> * arkkimede <arkkim...@gmail.com> [131108, 13:26]:

> Aumix e` un semplice programma di controllo del mixer su base testuale
> (cfr: apt-cache show aumix). Anche in alasamixer c'e` una voce 'Mic' che
> devi abilitare perche` possa ricevere il segnale dall'audiocavo (ma vedo
> che Davide ti ha gia` risposto esaurientemente su alsamixer).
> Ciao,
>         Ennio
> --
> [Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
> [...]

Sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie a _tutti_ ed in _particolare_ a NN_il_Confusionario
(pinkof.pallus@tiscalinet.it) per i suggerimenti
in generale e le indicazioni relative ai due moduli del kernel che mi
mancavano e le indicazioni per montarli.
modprobe -k snd_pcm_oss
modprobe -k snd_mixer_oss

Il problema era in alsamixer. Due dei "potenziometri" erano a 0 ma
bloccati
in particolare si trattava di
Mic Boos
AD input.
Con approccio molto scientifico (schiacciando tasti a caso) sono
capitato su tasto h (Help) che ha aperto una schermata blu in cui ho
scoperto che con i tasti < e > potevo abilitare e disabilitare i vari
indicatori.

Ho provato a disabilitare i due su detti indicatori e ho riprovato.
Probabilmente in questo modo i device appropriati sono stati potuti
caricare correttamente e tutto ha funzionato.

Grazie ancora a tutti