Re: proxy e controllo navigazione

Il mercoledì 12 novembre 2008 14:00:17 Dario Pilori ha scritto:

> Ehm, non conosco bene l'attuale legislazione italiana, ma *mi sembra*
> che sia illegale tenere traccia dei siti che vengono visitati dai
> dipendenti di un'azienda nel loro luogo di lavoro, oppure devono
> firmare un foglio dove gli viene detto che la navigazione è
> controllata.
> Però non ne sono certo, le so per "sentito dire". Ti conviene però
> informarti meglio.

mi pare (ripeto... mi pare) che non sia illegale tenere il log dei siti
visitati, se non sono legati all'identificativo del dipendente, nel senso, se
io tengo traccia di tutti i siti visitati, in modo da poterne poi decidere o
meno il blocco, ma non tengo traccia di chi ha visitato il tale sito, non
dovrebbero esserci problemi.

altrimenti l'unica altra alternativa è chiudere totalmente la navigazione e
aprire l'accesso ad ogni singolo sito previa richiesta del dipendente (e a
quel punto certo che so chi naviga dove).

Byez
--
Gollum 1