[OT] forse......macchine virtuali e box di dischi.

Spiego meglio l'oggetto.
Ho un server con 8 dischi, due da 72Gb e 6 da 140Gb.
Su tale server ci voglio mettere xen per poterci configurare alcune macchine virtuali.
Il dubbio e': avendo la possibilita' di configurare in raid hardware questo set di dischi, come mi suggerite di procedere?
Es. i primi due in raid1 e metterci la dom0 e i restanti in raid5?
In questo modo pero' avrei molto spazio inutilizzato in quanto la dom0, essendo minimale, non mi dovrebbe occupare tanto spazio.