Re: Copiare file su FTP da linea di comando non interattiva.

Ciao,
 Fri, Nov 07, 2008 at 09:08:09AM +0100, CoPlast SRL wrote:

> Come da oggetto: come si può inviare un file su un server ftp
> direttamente da linea di comando?
> (mi interessa per fare in modo che hylafax mandi una copia dei fax su un
> sito aziendale interno fatto con plone)

anche il semplice ftp puo' automatizzare, mediante il file .netrc da mettere
nella home, io ad esempio ne ho uno cosi':

machine 192.168.1.150
        login pippo
        password disney

macdef init
        cd /BACKUP
        del file
        put file
        bye

Poi basta richiamare (da script o crontab) ftp 192.168.1.150 ed in
automatico viene eseguito l'elenco dei comandi

--

Bye Enrico

Marriage is a romance in which the hero dies in the first chapter.