Re: Virtualbox modulo/applicazione: conflitto sulla versione

On date Friday 2008-10-31 19:01:15 +0100, Leonardo Canducci wrote:

> ho avuto lo stesso problema quando ho provato virtualbox la settimana
> scorsa. ho anche fatto un bugreport ma evidentemente non mi sono
> spiegato col team che segue virtualbox.
> fammi indovinare: hai un processore a 64bit e usi un kernel amd64 in
> un ambiente 32bit, vero?
> in questo caso virtualbox non funzionerà, vedi:
>
> http://www.virtualbox.org/ticket/1499
>
> io ho risolto usando un kernel 686 sul mio core 2 duo. ora virtualbox
> funziona ma mi sembra di avvertire un lieve calo di prestazioni.
> possibile?

No, stranamente il problema sembra essersi risolto da
solo. Probabilmente in qualche modo risultavano ancora caricati moduli
non corrispondenti a quelli compilati con m-a, qualche reboot e
finalmente ha funzionato.

Per la cronaca:

stefano@geppetto ~/bin> sudo modinfo vboxdrv
filename:       /lib/modules/2.6.26-1-686/misc/vboxdrv.ko
author:         Sun Microsystems, Inc.
license:        GPL
version:        1.6.6_OSE (0x00080000)
vermagic:       2.6.26-1-686 SMP mod_unload modversions 686
depends:
srcversion:     4407EFE431CF6C8134AFC1B
parm:           force_async_tsc:force the asynchronous TSC mode (int)
stefano@geppetto ~/bin> vboxmanage -version
1.6.6_OSEr35336
stefano@geppetto ~/bin> uname -a
Linux geppetto 2.6.26-1-686 #1 SMP Sat Oct 18 16:22:25 UTC 2008 i686 GNU/Linux

Francamente non vedo la differenza con i precedenti tentativi, anche
la srcversion sembra essere la stessa, boh...

Grazie come sempre per la disponibilità.

Saluti.