Ligature hunspell e OOo (Re: fi e ortografia)

Davide Prina wrote:

> non ho capito per che lingua hai questo problema.
> Con l'italiano di certo, visto che quel carattere non è contemplato
> tra quelli possibili.
Scusa l'immenso ritardo, rispondo solo ora ai questi:

il problema lo riscontro con la lingua italiana in tutti i casi in cui
converto un documento
creato con LaTeX in testo per poi elaborarlo con OOo

le parole utilizzano le "ligature" come nel caso della "f" seguita da
"i" o la "doppia effe" etc.
(usate anche in inglese) sono segnalate come errate

le ligature sono usatissime nella stampa (basta aprire un buon libro per
rendersene conto)
> OpenOffice.org, i programmi di Mozilla "nuovi" (da Firefox 3.0), ...
> utilizzano HunSpell come correttore ortografico (prima utilizzavano
> MySpell, programma da cui HunSpell si è "evoluto").
grazie delle informazioni, ho invocato direttamente HunSpell e non
riconosce le parole con ligature
mentre aspell si, quindi direi che è un limite di HunSpell a questo
punto, ho usato per il test la parola
"infinito" (infinito con ligatura)

$ aspell -c FILE_CON_LIGATURE

$ hunspell FILE_CON_LIGATURE