Re: eeepc 701, vlc e .flv

Il lunedì 27 ottobre 2008 15:14:12 windfall ha scritto:
> Ciao gollum1!
Hi... :D

> sinceramente, a parte il netinstall che mi ha fatto tribolare, non ho
> avuto particolari problemi (sommo grazie a tutta la comunità
> debian!!), ho dovuto prendere alcuni accorgimenti anche perchè ho
> trasferito degli script che loggavano parecchio e li ho reimpostati
> per non utilizzare il disco continuamente.

sarà che forse io l'ho installato parecchio  tempo fa, quando in realtà c'era
poco materiale su debian dedicato all'eeepc, però devo dire che
l'installazione non mi ha dato nessun problema, tutto è andato su e ha
cominciato a girare al primo colpo (wireless compresa)... no... la webcam non
l'ho mai fatta andare, ma non ci ho neppure perso granché di tempo.

> gli script per il wireless e usarlo come AP invece li ho un pò
> abbandonati e quindi non ho potuto testarlo (magari mi lamenterò dei
> miei problemi successivamente :D)

La gestione del disco è sempre stata la mia preoccupazione, ma non ho avuto
molto tempo per lavorarci su seriamente...

in realtà in questo anno l'ho usato per ben due volte come "muletto" quando
due portatili HP sono misteriosamente spirati...

(devo comunque dire pubblicamente che l'assistenza HP è la migliore che abbia
mai trovato, in 10 giorni macchine rimesse a nuovo e restituite, con presa in
carico e riconsegna tramite corriere e tutto a loro spese, il problema era di
progettazione, ora funzionano entrambi senza nessun problema...
dimenticavo... erano entrambi fuori garanzia)...

e in questo frangente l'eeepc si è dimostrato un degno sostituto temporaneo,
anche se lavorarci per troppo tempo diventa parecchio stancante...

> Per ora il piccolino mi da questo problema con vlc e i .flv e mi
> annoia non capire perchè o gettar la spugna :| non so se mi spiego

ti spieghi... ti spieghi...

in questo momento ho preferito tornare al suo sistema originale (sempre linux
è in fondo) per fare in modo che si possa avere un utilizzo veloce e
casalingo da parte della mia signora (anche se ha sempre usato le mie
macchine debian per fare quello che le pareva senza problemi), ma visto che
lei naviga soltanto una partenza in 15 secondi netti e una durata di batteria
di quasi 5 ore è ottimale...

Byez
--
Gollum 1