Re: wifi e rinnovo IP

On Sun, 26 Oct 2008 17:37:10 +0100
"Dario Pilori" <penguin90@gmail.com> wrote:

> In teoria *dovrebbe* rinnovarsi automaticamente, in quando dhclient
> resta sempre attivo su un interfaccia.

Si anche io sapevo così...ma non funzia
Quindi in init.d non dovrebbe esserci nessun eseguibile che fa artire
dhcp?

> Dhcpcd non so cosa sia :-) Esistono due pacchetti:
> dhcp3-server (dhcpd) è il server DHCP (non credo che ti serva)
> dhcp3-client (dhclient) è il client dhcp (che è quello che ti serve)

infatti ho installato il client

> dhclient può essere lanciato dall'autoconfigurazione delle interfacce
> di rete (/etc/network/interfaces, NetworkManager e così via), oppure
> manualmente secondo la sintassi:
> dhclient <interfaccia di rete>

e anche qui ci siamo...

> Ricordati di attivare l'interfaccia
> ifconfig <interfaccia> up

questo, prima o dopo aver dato "dhclient <interfaccia di rete>"?

> E controllare che nei flag sia presente RUNNING. Se non è presente,

che flag, scusa?

> c'è un problema di link (nel caso di una wireless, non è stata
> configurata correttamente).

Il fatto è che si connette la prima volta; imposto nella pagina
iniziale user e password, poi quando scade il lease (o giù di lì), non
riesco più a navigare, si interrompe la connessione. Questo
comportamento, nella mia ignoranza, mi fa pensare che sia un problema
di dhcp....

Grazie
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna