virtualizzare windows: cosa utilizzare e come?

Salve a tutti,
ho debian+winXP in dual boot e ovviamente in 2 partizioni diverse.

A volte capita che mi serve win per una fesseria e non voglio riavviare e vorrei un qualcosa che mi virtualizzi l'win presente nell'altra partizione.

Sarebbe il massimo avere una sorta di "win in background" potendo avviare le varie applicazioni di win su finestre che non siano all'interno della finestra dove win è avviato.