Re: riservare banda

Roberto Zanasi scrisse in data 23/10/2008 14:19:
Si può fare in modo che una macchina linux collegata a internet
riservi una certa quantità di banda a uno dei computer collegati in
rete per i quali la suddetta macchina funge da gateway? Serve qualche
applicazione particolare, oppure ci pensa il kernel?
Il kernel tramite iptables. Non l'ho mai fatto ma so per certo che iptables lo fa. Mi sembra con l'opzione limit. In internet comunque, sicuramente trovi una marea di documentazione.

Ciao

Piviul