Controllo accessi

Buon pomeriggio a tutta la lista!!!!

Sono qui per chiedere informazioni riguardo l'implementazione di un controllo accessi.
Per controllo accessi intendo un lettore di badge, quelli con lo schermetto...qualcosa di semplice e funzionale.

Avrei la necessità di implementare un controllo accessi che deve avere i seguenti requisiti:

- controllare gli accessi e trasmetterli tramite tcp/ip al server
- possibilità di inviare un messaggio dal server verso il controllo accessi
- il tutto deve essere compatibile con Linux
- possibilità di collegarlo ad un tornello

Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze simili e che hardware ha scelto.

Io ho trovato questo prodotto [1], che sembra interessante: è basato su Linux, esporta i dati via TCP/IP, prezzo adeguato. Però mi pare che non abbia la possibilità di visualizzare messaggi sul display.

Cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo per l'attenzione

[1] - http://www.safescan.it/content/view/72/138/