Re: Configurazione di bind9

Il mercoledì 22 ottobre 2008 09:49:13 gollum1 ha scritto:

> funziona, a questo punto toglierò direttamente bind...
>
> in pratica ho inserito nel file /etc/hosts gli ip dei siti da manuntenere,
> con l'indicazione del relativo dominio, poi ho creato un piccolo script che
> mi lancia apache e mysql, mi crea tutti gli alias di rete per quei siti e
> gli alias di rete per i server mysql associati.
>
> ora con apache devo creare i siti virtuali associati.
>
> il problema ora è il seguente:
>
> una volta che ho lanciato lo script, questi siti mi vengono sempre
> direzionati all'interno, quindi come posso fare per cancellare gli alias di
> [...]

la più banale delle istruzioni, semplicemente:

ifconfig eth1:alias down

"chi va con i cechi impara a ceccare"......

bisogna ricordarsi però di cancellare la cache, altrimenti ti si presenta
continuamente la pagina locale...

Spero che questa procedura possa essere utile a qualcun'altro...

Byez
--
Gollum 1