Re: Come usare fbdev?

Alle lunedì 20 ottobre 2008, skizzHG ha scritto:

> a parte che ho ciccato in pieno, in quanto era un vga=791 ovvero a
> 65.000 colori :/
>
> ho letto sia menu.lst che la doc di grub, oltre a qualche googlata e non
> ho capito o trovato nulla riguardo a kopt
> ergo non ho capito un accidente :(

kopt = kernel options. Quelle che passi direttamente al kernel quando lo
carichi; Davide ti faceva notare che se modifichi la chiamata del kernel
solo nella riga specifica, ogni aggiunta, modifica, aggiornamento del
kernel del sistema non terrà conto di questa modifica.

Non uso kopt, io passo le tue medesime info al boot con l'opzione
defoptions=vga=791

L'altra opzione: root=/dev/hde6 ro vale solo se tu intendi davvero usare
sempre hde6 come /

A.