Re: Problemi con l'xserver

On Mon, Oct 20, 2008 at 08:29:38AM +0200, Andrea Stellin wrote:
> Provo a riconfigurarlo con
> dpkg-reconfigure xserver-xorg
> e qui la sorpresa: il programma di riconfigurazione mi fa le domande
> solo per configurare la tastiera, poi termina, senza chiedermi
> alcunchè di risoluzione e frequenze di refresh.

in realtà nessuna sorpresa, quel comando non serve quasi piu' a nulla già da
parecchio
passa ad una console, loggati come root, ferma kdm e lancia X -configure
dopodichè segui le istruzioni a video
fa miracoli ^^
al massimo dovrai ritoccare qualcosina nella conf, ma il lavoro sporco
dovrebbe farlo lui