Re: Gpg/Seahorse lentissimi dopo importazione molte chiavi

On Wed, 2008-10-08 at 22:15 +0200, Antonio Doldo wrote:

> mi scuso per l'intrusione, ma incuriosito ho provato, dopo aver fatto
> una copia di sicurezza (!) di .gnupg, a rimuoverle in blocco con:
> gpg --list-keys|grep pub|cut -d"/" -f 2-2| cut -d" " -f 1-1|grep -v
> home|grep -v XXXXXXXX|grep -v YYYYYYYY|xargs  gpg --delete-keys
> dove XXXXXXXX e YYYYYYYY sono le mie chiavi
> lo script, oltre a essere grezzo, chiede S/n per ogni chiave, ma
> almeno le cancella.
>
> dopo ho installato kgpg e mi sembra che seleziona velocemente le
> chiavi, forse
> potrebbe essere una soluzione
Ha funzionato!
Grazie

Ora mi chiedo: perchè i pacchetti che installano i "keyrings" non
importano direttamente in seahorse le chiavi? Forse è meglio così vista
la lentezza che poi il programma eredita...
E seconda domanda: senza importare le chiavi in seahorse, programmi come
Evolution riescono a riconoscere che le chiavi pubbliche sono
installate?

CIAO