Re: Desktop non centrato sul monitor

Il mercoledì 15 ottobre 2008 08:32:30 Andrea Stellin ha scritto:
> Buongiorno!
> Ieri sera installando Linux su un portatile un po' vecchiotto ho
> riscontrato alcuni problemi video:
> l'immagine è completamente scentrata: vedo solo un quarto del desktop,
> per la precisione la parte in alto a sinistra; inoltre dopo un po' la
> grafica va in crash, il pc non risponde più neanche con Ctrl+Alt+Canc
> e devo spegnerlo di brutto…
> Pensate che si possa trattare di un problema di settaggio dell'x
> server o che si tratti di vera e propria incompatibilità?
>
> Il computer è un PACKARD BELL EASY NOTE 6290 con SCHEDA VIDEO: VIA/S
> [...]

vai a riconfigurare xorg, probabilmente la scheda permette di uscire ad una
risoluzione maggiore di quella effettiva dell'LCD (di solito per poter andare
sui monitor esterni), quindi riportandolo alla risoluzione giusta
(tipicamente per portatili vecchi è 800x600) dovresti risolvere il problema.

almeno quello che riguarda vedere solamente un quarto dello schermo. per
quanto riguarda il crash non saprei.

Byez
--
Gollum 1

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tantomeno l'integrita' dei contenuti.
Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.