Re: [MOLTO OT] GPU come CPU

Il giorno ven, 10/10/2008 alle 19.36 +0200, Davide Prina ha scritto:
> Per nvidia ci sono i driver cuda[1], però non penso proprio siano liberi
> e non so se la versione GNU/Linux sia già funzionante al 100%
>
> Qualcuno conosce progetti di software libero per l'uso di GPU come
> processori aggiuntivi?

C'è una differenza pazzesca tra usare cuda (o librerie simili) per
eseguire operazioni particolari sulla GPU ed usare la GPU come
"processore generico". Non lo è e non lo sarà mai (caso mai il
contrario) e non vedremo mai girare openoffice sulla GPU. Al massimo
vedremo i programmi scaricare quella parte di lavoro + adatta alle GPU
su di esse ma il lavoro per farlo, anche con librerie come cuda, è
tanto.

Comunque cuda su Linux funziona senza problemi.

federico

           Se il sesso non ammacca è una patacca (!) -- Camilla Carotina