estensione schermo con lenny

ciao a tutti
ho letto le mail per la soluzione con xinerama in etch, ma non c'è un
modo per farlo in lenny al meglio?
Cioè quando attacco al portatile lo schermo del fisso automaticamente
mi si estende il desktop anche a quello...
Putroppo grandr non vede il secondo schermo, il pannello di controllo
ati (ho i driver proprietari su una xpress 200m) non permette di
estendere ma solo di copiare (cosa che fa già da solo se accendo il
secondo schermo!)

grazie

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -