gmail e ML debian (questa ML)

Sto facendo alcune prove per capire dove sta il problema, una prima cosa che
mi pare di aver capito è che se io uso gmail come smtp mi viene riscritto
l'header del sender impostandolo con il mio account gmail, qualsiasi sia
l'account effettivo con cui ho deciso di procede all'invio su kmail.

Se la mia interpretazione è giusta, vi risulta che questa sia una pratica
corretta? è possibile ovviare alla cosa?

in secondo luogo, come mai ci mette un'eternità ad apparire sulla ML il
messaggio che scrivo con gmail come smtp? (bhe... per ora gli altri non
appaiono proprio)...

Byez
--
Gollum 1