Re: [MOLTO OT] GPU come CPU

Il giorno ven, 10/10/2008 alle 16.40 +0200, Dario Pilori ha scritto:

> Mi è venuto un dubbio... E' possibile utilizzare la GPU come se fosse
> un processore, quindi fare in modo che lo "aiuti" quando non c'è
> bisogno di usare l'elaborazione grafica?

Non ancora.

Sono in sviluppo delle librerie sia da parte di nVidia che di ATI per
usare la GPU per coadiuvare la CPU, ma non per compiti generici, solo
per calcoli particolari (trasformate, calcolo matriciale, ecc.)

Invece Intel sta facendo la strada opposta, vuole mettere abbastanza
core nelle CPU da non aver piu` bisogno dalla GPU.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari