Re: Gpg/Seahorse lentissimi dopo importazione molte chiavi

jijua ha scritto:

> Ciao! Grazie per avere risposto!

> Purtroppo non ho alcuna cartella /root/.gnupg/... e nella mia home ho
> solo il file /.gnupg/gpg.conf ma all'interno non ci sono righe
> interessanti se non quella dell'uso dello user-agent.
> Sono stato fortunato allora  :D
> Comunque ho provato a disinstallare il pacchetto debian-keyring con apt
> e le chiavi sono ancora lì in seahorse.
> Notare che da interfaccia grafica, a mano e una chiave per volta, le
> posso eliminare senza problemi (anche se il programma non è velocissimo
> nel farlo). Il problema è che sono veramente tante...
mi scuso per l'intrusione, ma incuriosito ho provato, dopo aver fatto
una copia di sicurezza (!) di .gnupg, a rimuoverle in blocco con:
gpg --list-keys|grep pub|cut -d"/" -f 2-2| cut -d" " -f 1-1|grep -v
home|grep -v XXXXXXXX|grep -v YYYYYYYY|xargs  gpg --delete-keys
dove XXXXXXXX e YYYYYYYY sono le mie chiavi
lo script, oltre a essere grezzo, chiede S/n per ogni chiave, ma
almeno le cancella.

dopo ho installato kgpg e mi sembra che seleziona velocemente le
chiavi, forse
potrebbe essere una soluzione

my 2cents
Antonio