Problema Compiz

Lo so che puo' sembrare noioso a molti di voi sentir parlare ancora di
Compiz, ma non riesco a venire a capo di un problema.

Ho un notebook
con lenny su cui ho istallato i driver open per la mia ATI xpress 200m.

Ho istallato Compiz piu' per sfida che per altro (ho trovato in rete
migliaia di post in cui si piangeva miseria a causa della mia scheda
video) ed ha sempre funzionato.

Dopo un 3-4 mesi che non lo usavo
piu', lancio fusion-icon e X mi ritorna alla schermata di logon!!

il
pratico comando compiz > compiz.log 2>&1 mi ha permesso di loggare il
"malandrino" e di scoprire il seguente, criptico, messaggio

XIO:
fatal IO error 4 (Interrupted system call) on X server ":0.0"

after 4307 requests (4300 known processed) with 385 events remaining.

"SanGoogle" non e' riuscito ad essermi di aiuto (o forse io non sono
riuscito a trovare la soluzione ai miei problemi)...
Qualcuno di voi ha
un'idea?

Grazie