Problema d'installazione con driver AIC7XXX

Un cordiale buonasera a tutta la lista.

Sto provando ad installare Debian su un "vecchio" Compaq ProLiant ML330 sul quale attualmente gira Windows 2000 Server.

Purtroppo in fase di avvio dell'installazione ad un certo punto il sistema si blocca e continua a ripetere messaggi d'errore relativi al controller SCSI di Adaptec (aic7xxx_abort returns 0x2002 e aic7xxx_dev_reset returns 0x2002).

Googlando qua e là, da quanto ho potuto capire si tratta di un vecchissimo problema condiviso da tutte le distribuzioni relativo al driver Linux e BSD per questo tipo di controller SCSI; ho provato quindi alcuni workaround, come ad esempio avviare il setup con parametri tipo NOAPIC, PCI=NOACPI, aic7xxx=no_reset e/o aic7xxx=no_probe, ma purtroppo il problema rimane lo stesso e l'installazione continua a non riuscire.

Qualcuno di voi per caso è riuscito a trovare una soluzione che funzioni e che non sia la sostituzione del controller SCSI (dato che costano una cifra e il server non è esattamente nuovissimo)?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao
vince