Re: fglrx, switch tra tty e schermo nero

Il giorno dom, 05/10/2008 alle 20.57 +0200, Shin Ice ha scritto:

> scusa la domanda, ma sei sicuro?

Si`:

$ dpkg -L fglrx-glx-ia32
/emul/ia32-linux/usr/lib/dri
/emul/ia32-linux/usr/lib/dri/fglrx_dri.so
/emul/ia32-linux/usr/lib/libGL.so.1.2
il pacchetto diversifica altri
a: /emul/ia32-linux/usr/lib/fglrx/diversions/libGL.so.1.2
/emul/ia32-linux/usr/lib/libGL.so.1
il pacchetto diversifica altri
a: /emul/ia32-linux/usr/lib/fglrx/diversions/libGL.so.1

> cioé io ho una x1300 e usando fglrx non ho installato e non uso moduli
> dri ma vengono attivati da fglrx.
> ho tentato di usare anche i radeonhd e in questo caso ho attivato via
> kernel (uso un kernel 2.6.26 ricompilato) im moduli del dri.

Bisogna distinguere tra i moduli dri del kernel (che mi pare si chiamino
drm, in realta`) e quelli di mesa:

$ dpkg -L libgl1-mesa-dri
/.
/usr
/usr/lib
/usr/lib/dri
/usr/lib/dri/radeon_dri.so
/usr/lib/dri/r200_dri.so
/usr/lib/dri/r300_dri.so

Non ho ancora capito bene come interagiscono tra di loro, ma devono
essere presenti tutti. Se ne manca uno, il 3D non funziona.

Bye.